Follow my blog with Bloglovin
Buongiorno lettori!
Alcune settimane fa in libreria ho comprato un nuovo albo illustrato pubblicato da Panini Editore che mi ha conquistata appena l'ho addocchiato.
Julián è una sirena 
Jessica Love 
Franco panini Editore 2018
15,00€ 
Di formato rettangolare, la copertina cartonata è decorata da una bellissima illustrazione "nascosta" dalla sovra-coperta removibile. 
Le pagine sono 36, non numerate e completamente illustrate. 
Julián è un bambino che durante un viaggio in treno con la sua abuela vede tre giovani e bellissime ragazze vestite in modo estroso ed appariscente... delle sirene. 
Anche a Julián piacciono le sirene e arrivato a casa, con una tenda e dei fiori in vaso, riesce a vestirsi come quelle ragazze. Cosa farà la nonna quando lo vedrà così vestito? 
Gli donerà una collana per ultimare l'abito e lo porterà in un posto magico, un carnevale, dove di sirene come lui è pieno. 

Un albo bellissimo sull'accettazione di se stessi, prima di tutto, e sull'amore di chi ci circonda,  che deve essere incondizionato e aiutarci a capire chi siamo. 
Questo albo riesce a catturare in modo schietto e diretto, ma anche pieno di sensibilità, la bellezza di celebrare noi stessi senza paura di affrontare il mondo e il giudizio altrui.                   
Jessica Love
Jessica Love è una tipina con i capelli corti e chiari.
 Scrittrice e illustratrice californiana, dopo aver studiato illustrazione è entrata alla Juilliard per dedicarsi alla recitazione. 
 



