martedì 15 gennaio 2019

Julián è una sirena- Jessica Love

Follow my blog with Bloglovin



Buongiorno lettori!


Alcune settimane fa in libreria ho comprato un nuovo albo illustrato pubblicato da Panini Editore che mi ha conquistata appena l'ho addocchiato.


Julián è una sirena 
Jessica Love 
Franco panini Editore 2018
15,00€ 



Di formato rettangolare, la copertina cartonata è decorata da una bellissima illustrazione "nascosta" dalla sovra-coperta removibile. 
Le pagine sono 36, non numerate e completamente illustrate. 

Julián è un bambino che durante un viaggio in treno con la sua abuela vede tre giovani e bellissime ragazze vestite in modo estroso ed appariscente... delle sirene. 
Anche a Julián piacciono le sirene e arrivato a casa, con una tenda e dei fiori in vaso, riesce a vestirsi come quelle ragazze. Cosa farà la nonna quando lo vedrà così vestito? 
Gli donerà una collana per ultimare l'abito e lo porterà in un posto magico, un carnevale, dove di sirene come lui è pieno. 


Un albo bellissimo sull'accettazione di se stessi, prima di tutto, e sull'amore di chi ci circonda,  che deve essere incondizionato e aiutarci a capire chi siamo. 

Questo albo riesce a catturare in modo schietto e diretto, ma anche pieno di sensibilità, la bellezza di celebrare noi stessi senza paura di affrontare il mondo e il giudizio altrui.                   


                                                      
Jessica Love

Jessica Love è una tipina con i capelli corti e chiari.
 Scrittrice e illustratrice californiana, dopo aver studiato illustrazione è entrata alla Juilliard per dedicarsi alla recitazione. 




Nessun commento:

Posta un commento