domenica 27 giugno 2021

Come soli segreti- Cristiana Pezzetta e Anita Barghigiani

Follow my blog with Bloglovin

Un piccolo albo che racchiude un grande tesoro, quello di infondere una luce di speranza quando il mondo sembra sgretolarsi sotto i nostri piedi; quando ogni rifugio segreto rischia di scomparire. 


Come soli segreti 
Cristiana Pezzetta e Anita Barghigiani
Pulci Volanti



Jamal e Frida condividono un posto segreto, magico, un vero rifugio dove nascondere i loro tesori. Ci si arriva correndo e ridendo e...

Lì è tutto diverso, come l'aria, che è fresca di verde e il cielo, che si riempie di stelle.

Un giorno però, arriva un mostro e il loro mondo segreto va in frantumi. Frida e Jamal sono impauriti e rimangono immobili. Tutto è buio e non ci si può nascondere. Sembra che ogni cosa sia perduta, anche i loro sorrisi. Sarà proprio in questo momento di smarrimento che i due bambini, insieme, troveranno la forza per farsi coraggio e ritrovare la strada per il loro mondo segreto. 

Tutti noi abbiamo attraversato un momento buio dove ogni certezza è stata messa in discussione, dove siamo rimasti paralizzati davanti alla paura. Come soli segreti ci racconta proprio della paura ma anche e soprattutto di come sia possibile trovare un modo per affrontarla anche quando ci sembra impossibile. Attingere dai propri ricordi, usare l'immaginazione, non lasciarsi abbattere nonostante tutto. Guardarsi attorno e accorgersi che non siamo soli ma che a fianco a noi, nel buio, possiamo stringere la mano di qualcuno che condivide il nostro stesso timore.

Raggiungere nuovamente il posto segreto sarà possibile solo camminando insieme. 




QUI potrai acquistare la tua copia!






Nessun commento:

Posta un commento