giovedì 23 luglio 2020

Stick Dog vuole un hot dog- Tom Watson

Follow my blog with Bloglovin


Amate i cani (magari ne avete anche uno acciambellato ai vostri piedi in questo momento)? 
Vi piace ridere? 
Scrivete un diario?
Vi piacciono i disegnini (come quelli che fate mentre siete al telefono con un vostro amico)? 
Avete sempre fame?
Se avete risposto sì ad almeno due di queste domande, allora questo libro è stato pubblicato proprio per voi ma, attenzione, se avete intenzione di leggerlo non dovete interrompere il narratore per commentare i suoi brutti disegnini! 




Stick Dog vuole un hot dog Tom Watson 
12,00 euro

Stick Dog vuole un hot dog è il secondo volume di quella che spero sia una luuuuunga serie. Sono libri auto conclusivi e quindi potete iniziare dal secondo capitolo per poi passare al primo oppure seguire le regole e iniziare da Il diario di Stick Dog. Fate come volete insomma. 

Il protagonista di questi libri è un cane randagio sempre affamato, di nome Stick Dog.
Non è un cane solitario ma ha quattro amici a quattro zampe: il bassotto Karen, Meticcio, Babà il barboncino e Striscia il dalmata. 
Come lui, anche gli altri cagnolini sono randagi ma, l'autore ci tiene a precisare che Non è una cosa triste. Si vogliono bene. 


Le avventure dei quattro sono accompagnate da illustrazioni (disegnate così così) che rendono ancora più divertente la storia e i bizzarri dialoghi tra i personaggi perché, ovviamente, sono cani ma parlano. 
A tutto questo aggiungiamo le divagazioni della voce narrante e avremo un risultato ESPLOSIVO. 

Vi piace aspettare? A me no. In realtà, credo che aspettare sia una delle cose peggiori al mondo. Quando devo aspettare qualcosa- per esempio quando sono in coda al supermercato o dal dottore, o quando aspetto di addormentarmi la sera e NON SONO PER NIENTE STANCO e NON C'È RAGIONE AL MONDO PER ANDARE A LETTO COSÌ PRESTO E LA VITA È TALMENTE INGIUSTA CHE POTREI GRIDARE! -, allora provo a tenere la mante occupata con qualcosa, come contare i multipli di 6 fino a 1056 o elencare ventidue gusti gelato. 
pagg. 190, 191

Se anche voi non amate aspettare, non fatelo e iniziate a leggere le avventure di Stick Dog!

Puoi compare il primo volume qui e qui il secondo!






 










Nessun commento:

Posta un commento