giovedì 21 marzo 2019

Nel mio giardino il mondo- Irene Penazzi

Follow my blog with Bloglovin


Buongiorno lettori,

come procedono i vostri primi giorni di questa primavera 2019? avete già raccolto le prime margherite? sono già comparse le allergie stagionali?

Per inaugurare quella che, spero, sarà una primavera con i fiocchi, oggi voglio proporvi un silent book.




Nel mio giardino il mondo
Irene Penazzi 
Terre di Mezzo Editore 2019, 15,00€

Se amate la natura questo è il libro che fa per voi. 

Avete un giardino? lo curate, vi dedicate a lui, ci passate del buon tempo magari in compagnia? 
Anche in questo albo illustrato, i tre protagonisti, passano molto tempo nel loro giardino, tanto che questo diventa sfondo delle loro attività all'aria aperta. 
Non sono bambini con il tablet in mano questi, sono ragazzini che raccolgono le uova delle galline, mangiano la frutta raccogliendola direttamente dagli alberi e leggono libri appollaiati sui loro rami. 

Il giardino diventa spazio per sperimentare e dare sfogo alla fantasia con attività che si legano alla natura. 
Si costruiscono capanne e si legano lenzuola ai tronchi degli alberi per creare freschi ripari dai raggi del sole, ci si dedica alla pulizia del prato dalle sterpaglie e si installano casine per gli uccelli. 
Ogni stagione ha la sua frutta da cogliere e mangiare e anche gli acquazzoni estivi diventano magici se passati a leggere un libro al riparo sotto una tenda. 

Gli amici si sa, sono sempre i benvenuti e il giardino si popola di risa e schiamazzi di giorno e passi felpati la sera alla ricerca di lucciole da catturare. 

Con l'autunno si possono accendere piccoli fuocherelli e giocare con le foglie dorate aspettando l'inverno che coprirà il giardino di candida neve, mentre, guardandolo dalla finestra appannata di casa, si sogneranno ad occhi aperti le future avventure.

Un silent book che evoca l'odore della natura attraversando le quattro stagioni in un microcosmo a misura di bambino. 



 Qui puoi acquistare la tua copia Nel mio giardino il mondo. Ediz. a colori

Nessun commento:

Posta un commento