domenica 26 novembre 2017

Bambini educati - Per favore Signor Panda- Steve Antony

Follow my blog with Bloglovin


Molto spesso chi ha un pupo si ritroverà a dire frasi come: "saluta la signora", "come si dice?", "dì grazie"... e via dicendo fino allo sfinimento del genitore e anche del bambino timido. 


Insegnare la buona educazione al vostro pupo è necessario ed essenziale per non crescere un maleducato. Per evitare che ciò accada, la casa editrice Zoolibri ha pubblicato nel 2016 un albo delizioso con un panda per protagonista. 


Il panda in questione si trova a vagare di pagina in pagina su uno sfondo grigio e neutro, armato di ciambelline colorate. In ogni pagina incontrerà un animaletto diverso a cui chiederà se vuole un dolcetto. Esiste però una "parola d'ordine" per ottenere la prelibatezza, e nessuno sembra intenzionato a pronunciarla, tanto che il Panda cambia idea con rammarico delle povere bestiole che non ne comprendono il motivo. 
Arrivati alla fine però, arriverà qualcuno che, a testa in giù, otterrà non una ma tutte le ciambelline. 

In modo semplice e intuitivo per il bambino, Steve Antony riesce a suggerire il giusto approccio per cercare di ottenere quello che si vuole in modo educato. 
Il vostro bambino una volta letto con voi il libro, non sarà più un barbaro... e voi andrete a cercare in frigo qualcosa da sgranocchiare.




Nessun commento:

Posta un commento