domenica 25 aprile 2021

La Collana Superbaba di Babalibri, per futuri grandi lettori!

Follow my blog with Bloglovin

Per chi ancora non conoscesse la bellissima collana Superbaba pubblicata dalla casa editrice Babalibri, vediamo di cosa si tratta!

La collana propone una serie di piccoli libri in stampatello minuscolo o maiuscolo, dalla copertina flessibile e un formato tascabile, dedicati a chi sta muovendo i primi passi nella lettura autonoma. 

Le simpatiche storie sono accompagnate da numerose e colorate illustrazioni con un testo non giustificato così da permettere una più facile lettura a chi è ancora alle prime armi. 

Ogni libro è inoltre accompagnato da un dossier pedagogico scaricabile dal sito della casa editrice, ricco di attività divertenti utile agli insegnanti o perché no, da svolgere insieme a casa. 

Passiamo ai fatti, ecco nello specifico due titoli della collana!


Scritto in stampatello maiuscolo, il libro racconta la storia di un colibrì coraggioso. 
Un giorno, sulla grande foresta Amazzonica si alza una nube di fumo nero. Tutti gli animali la ignorano nonostante il colibrì abbia lanciato l'allarme di un incendio. 
Quando il fuoco è ormai vicino, tutti si rifugiano su un'alta collina tranne il colibrì che inizierà a portare con il suo becco, gocce d'acqua dal fiume. Inizialmente deriso dai suoi amici, risponderà che lui sta facendo la sua parte riuscendo così a smuovere le loro coscienze. INSIEME, tutti gli animali della foresta riusciranno a spegnere l'incendio. 
Con illustrazioni dai colori allegri di Vincent Pianina che accompagnano il testo, questo libro è consigliato a tutti i piccoli lettori che non si tirano indietro e fanno al loro parte! 



Scritto in stampatello maiuscolo con una spruzzata di corsivo, una fitta corrispondenza ci rende partecipi dei preparativi del viaggio al centro della Terra programmato per sabato 15 giugno alle ore 14/14.30, organizzato da Bertilla. 
Tra progetti arditi, incontri inaspettati e piccoli inconvenienti pian piano il progetto prenderà forma fino ad arrivare al giorno fatidico! Cosa accadrà? 

Con illustrazioni fresche e pulite che accompagnano il testo, questo è proprio il libro adatto per tutti i bambini dall'animo avventuroso!




QUI e QUI potrete acquistare la vostra copia dei due libri Superbaba!!








Nessun commento:

Posta un commento