domenica 31 dicembre 2017

La tua vita sarà meravigliosa- Emily Winfield Martin

Follow my blog with Bloglovin


Mancano poche ore al nuovo anno ed è arrivato il momento di stilare la lista dei buoni propositi pieni si speranze e fiduciosi che il 2018 sarà migliore del 2017... Crederci non guasta di certo. 
                                        

Sull'onda di questo entusiasmo quindi, oggi propongo un albo che celebra le possibilità infinite che si aprono alla nascita di una nuova vita. Il libro, uscito in Italia nel 2016 e di cui io possiedo la ristampa del 2017, è stato scritto e illustrato da Emily Winfield Martin, si intitola La tua vita sarà meravigliosa, ed è stato al primo posto tra i best sellers del New York Times (Editore Apejunior, 13,90 euro, 34 pagine).
E' davvero un libro delizioso nel quale la voce narrante di un genitore immagina e mostra al figlio le meravigliose possibilità della vita. Un libro pieno di ottimismo quindi, come è giusto che siano i libri per bambini.
L'albo ha pagine completamente illustrate e le parole si inseriscono tra le figure, negli spazi bianchi, sopra sotto, a destra e a sinistra. Le frasi sono brevi e le lettere grandi. 
Le illustrazioni, le protagoniste, create con tratto leggero, sono delicate e tenere. A fine albo una sorpresa: due pagine ripiegate si possono aprire per mostrare una allegra e grande immagine di quattro pagine.



Con la speranza che il 2018 possa riservarvi tante meravigliose avventure e momenti magici, vi auguro una Buona Lettura



Nessun commento:

Posta un commento