lunedì 28 maggio 2018

A taaavola!- Michaël Escoffier e Matthieu Maudet

Follow my blog with Bloglovin


Buongiorno lettori e buon lunedì!

In questo post parlerò di bimbi schizzinosi.


Non so voi ma io da bambina non amavo molto mangiare, ed ero anche schizzinosa. Ricordo che sedermi a tavola e riempirmi lo stomaco era uno strazio e non solo per me, che trovavo la cosa abbastanza inutile, ma anche per i miei poveri genitori e mia nonna che facevano di tutto per farmi ingurgitare qualcosa. 
Mia nonna si armava addirittura di pupazzetti vari per inventarsi delle storielle (tutte uguali, in cui comparivano sempre un lupo e una pecora, ma ora apprezzo lo sforzo e la dedizione mostratami) mentre io per contraccambiare dovevo mangiare almeno metà della pasta che avevo nel piatto (no gli spaghetti con il tonno, grazie).
Fortunatamente crescendo è aumentato l'appetito e non sono più schizzinosa (evito solo il brodetto di pesce ...bleee) e ora, a 30 anni, girerei con un pacco di gocciole in borsa se solo il mio metabolismo me lo permettesse. Maledizione!

Di bambini con poco appetito e tanto schizzinosi ne abbiamo ancora e non penso che scompariranno mai, questo è quello che deve aver pensato anche la Babalibri quando ha deciso di pubblicare un delizioso cartonato dal titolo:

A taaavola! di Michaël Escoffier e Matthieu Maudet
Babalibri 2018, 11,50€




Un cartonato davvero divertente!

Dunque, abbiamo una mamma e un bambino naturalmente. Questo bambino però non vuole mangiare la SUA minestra e così la madre sfodera l'asso nella manica: LA MINACCIA del lupo.


Solo che non si tratta di una minaccia a vuoto, eh no! Infatti il lupo si presenta veramente ma il bambino che dovrebbe divorare non gli piace e non se lo vuole mangiare! Allora la mamma chiama l'orco che dovrebbe mangiarsi il lupo, ma anche all'orco i lupi non piacciono... però piacciono le minestre! 
E allora il finale non ve lo svelo, vi dico solo che:







1. Trattasi di un libro per bambini schizzinosi;
2. Le illustrazioni sono semplici, colorate e le espressioni dei personaggi sono simpaticissime;
3. E' un albo di piccolo formato e leggero facile da portarsi dietro ovunque;
4. Fa venire una gran fame e chissà che ai pupi non cominci a piacere sta minestra!



Vi Auguro Buona Lettura e ...Buon Appetito!



Nessun commento:

Posta un commento